Pic Nic di Ferragosto

Il Pic-Nic di Ferragosto è una tradizione che si consuma ogni anno. La pratica del Pic-Nic è un'occasione per coloro che non sono potuti andare in ferie di recarsi in località di mare o di montagna; in questo modo si riesce a prendere un po' di relax a pochi chilometri da casa. Il pranzo è il momento più importante della giornata: sia che ci si indirizzi verso un area attrezzata con barbeque che verso una semplice area pic-nic, anche le pietanze più semplici sembreranno leccornie da 5 stelle.

Il Pic- Nic di Ferragosto è anche un modo per incontrarsi con parenti e amici che magari come noi sono rimasti a casa, da qui nasce la tradizione di condividere il pranzo e di portare ognuno qualcosa che più ci piace per pranzare. Quando decidiamo di fare un Pic-Nic, dobbiamo poi stabilire il luogo dove poterci rilassare comodamente e se cerchiamo un po' di pace, è meglio evitare le zone più conosciute cercando di scegliere posti che , anche se non sono e vere aree Pic-Nic o aree barbecue, offrono una buona sistemazione ma senza troppa calca, ed improvvisando con coperte e tavolini da campeggio riusciremo a passare una bella giornata.

Un pic nic in montagna è un'ottima occasione per provare e sperimentare nuovi menù e nuove ricette. Spesso infatti ci si annoia dei soliti panini e vogliamo ricreare dei piatti che anche se non sono cucinati sul momento sono buoni mangiati freddi su un tavolino da pic-nic,

 

Quando all'ultimo momento siamo invitati o vogliamo preparare un delizioso pic nic da consumare in compagnia e non sappiamo cosa portare nella nostra cesta da pic nic, ecco qualche esempio da cui prendere spunto.