Il Passo Gardena è un valico dolomitico che mette in comunicazione l'Alta Val Badia e la Valle Gardena, quindi i paesi di Corvara, Colfosco e Selva di Val Gardena.Circondato a nord dal gruppo Sella e a Sud dal gruppo del Cir, il passo è attraversato dalla Alta via n.2 che da Bressanone porta a Feltre, nel Bellunese. La salita verso il Passo Gardena partendo dal paese di Colfosco è molto bella e ci si arriva facilmente con un sentiero di circa un'ora. Si trovano diversi impianti di risalita e piste da sci, e per gli amanti delle scalate c'è la famosa ferrata tridentina, che porta sulla vetta del Gran Cir e su quella del Pizzes de Cir.
Il passo Gardena si raggiunge da Selva Gardena in Val Gardena, quindi prendere le indicazioni per Ortisei e Val Gardena. Mentre per chi viene dalla Val Badia prendere le indicazioni per Corvara e Colfosco.
Vecchie Vie è il portale per gli escursionisti che vogliono praticare Trekking nel'appennino Tosco-romagnolo. Trovi su Vecchie Vie percorsi ed escursioni nella provincia di Arezzo e in Casentino, Alpe di Poti, Alpe di Catenaia e pratomagno.
Chiunque volesse contribuire al sito può contattarci
Termini d'uso
Questo è un sito amatoriale. Tutte le informazioni in esso contenute sono da considerarsi soggettive. Le rilevazione e i dati sono frutto delle rilevazioni di strumenti non professionali, quindi non danno alcuna garanzia implicita o esplicita. Sconsigliamo di mettersi in cammino a chi non è in possesso dei requisiti fisici o dell'attrezzatura necessaria per il percorso scelto. Le escursioni sono soggette alle leggi locali che possono variare da zona a zona. Non inquinare la Natura.vecchievie.it dihttp://www.vecchievie.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. - Note legali