Trekking da Badia Prataglia a Pietrapazza
Submitted by admin on Tue, 05/01/2018 - 10:21
Escursione nelle foreste selvagge della Verna, una zona poco frequentata nel Casentino ma molto suggestiva ed interessante.
Si parte dall'Eremo della Verna, parcheggiando nei pochi posti liberi del parcheggio principale o nei parcheggi sterrati poco prima.
Da qui si imbocca il CAI 50 in direzione fino alla Croce della Calla, poi si svolta a destra verso il Monte Calvano. Superati i verdi prati che contraddistinguono il monte si procede sempre sul 50 fino al bivio del Passo delle Gualanciole.
La deviazione da prendere e a sinistra sul sentiero CAI 57. Questo tratto è poco sengalato e in molti tratti infrascato: occorre tenere gli occhi aperti per non perdere il sentiero.
Arrivati alla strada bisogna proseguire per cento metri circa fino a trovare l'inizio del CAI 54 che porta a Rimbocchi, dove è d'obbligo un tour del paese, molto caratteristico.
Il ritorno alla Verna si fa per il sentiero CAI 52 che poi si ricongiunge con il sentiero CAI 53, che porta alle pendici del Monte Penna. Si prende il sentiero alla nostra destra e lo si segue fino alla Verna.
Trekking da Badia Prataglia a PietrapazzaSubmitted by admin on Tue, 05/01/2018 - 10:21![]() Distanza (KM): 23KM Dislivello Salita (M): 1 600m Tempo di percorrenza: 6.00h luogopartenza: |
Al Monte Falterona da Madonna di MontaltoSubmitted by admin on Wed, 08/24/2016 - 22:47![]() Distanza (KM): 20KM Dislivello Salita (M): 1 600m Tempo di percorrenza: 6.00h luogopartenza: |
Escursione sul Monte Penna di CamaldoliSubmitted by daniela on Sat, 07/25/2015 - 10:00![]() Distanza (KM): 6KM Dislivello Salita (M): 750m Tempo di percorrenza: 2.00h luogopartenza: |
Aia del GuerrinoProvincia: Arezzo Comune: Poppi |
Badia PratagliaProvincia: Arezzo Comune: Poppi |
Bagno di RomagnaProvincia: Forlì-Cesena Comune: Bagno di Romagna |
BellocchioProvincia: Arezzo Comune: Poppi |
Vecchie Vie è il portale per gli escursionisti che vogliono praticare Trekking nel'appennino Tosco-romagnolo. Trovi su Vecchie Vie percorsi ed escursioni nella provincia di Arezzo e in Casentino, Alpe di Poti, Alpe di Catenaia e pratomagno.
Chiunque volesse contribuire al sito può contattarci
Termini d'uso
Questo è un sito amatoriale. Tutte le informazioni in esso contenute sono da considerarsi soggettive. Le rilevazione e i dati sono frutto delle rilevazioni di strumenti non professionali, quindi non danno alcuna garanzia implicita o esplicita. Sconsigliamo di mettersi in cammino a chi non è in possesso dei requisiti fisici o dell'attrezzatura necessaria per il percorso scelto. Le escursioni sono soggette alle leggi locali che possono variare da zona a zona. Non inquinare la Natura.vecchievie.it dihttp://www.vecchievie.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. - Note legali