Pic nic di Ferragosto in Pratomagno

Una delle mete più gettonate nelle montagne aretine durante il giorno di Ferragosto è il Pratomagno. Il massiccio del Pratomagno è una splendida catena montuosa che separa il Valdarno dal Casentino collegate dal Traforo del Pratomagno. Se raggiungiamo in macchina il Traforo del Pratomagno, chiamato Varco di Castelfranco 1460m slm, possiamo trovare il sentiero che ci porta alla Croce del Pratomagno e qui sistemarsi per un pic nic con uno spettacolo mozzafiato. Altrimenti se vogliamo mangiare presso un'area pic nic attrezzata con tavolini, ci rechiamo vicino al ristorante da Giocondo, e seguendo le indicazioni troveremo un ampio spazio all'ombra di conifere e di faggi dove poter organizzare la nostra gita di Ferragosto, il rifugio Buitti.

Un'altra località rinomata per trascorrere la giornata di Ferragosto è Vallombrosa, situata a 980 m slm, riesce a combinare più esigenze. Infatti dopo aver trascorso il pranzo tra i prati che circondano la località, all'ombra di secolari faggi, possiamo scegliere se riposarci e visitare la famosa Abbazzia dei monaci benedettini, oppure intraprendere uno dei tanti percorsi che partono dal paese. Vallombrosa è una meta molto apprezzata per trascorrere una giornata di relax in compagnia.

Non sono presenti articoli o percorsi legati al termine di ricerca "Pic nic di Ferragosto in Pratomagno", vuoi suggerircene uno? Contattaci!