Cos'è il trekking? Trekking è una parola inglese che si è introdotta nel nostro dizionario come sinonimo di escursione, e grazie alla tendenza diffusa di preferire termini stranieri a quelli italiani si è poi affermata in maniera radicata.
In realtà se vogliamo essere pignoli, il termine trekking dovrebbe indicare esclusivamente le escursioni di durata superiore ad un giorno, ovvero tutte quelle attività che prevedono il pernottamento.
Normalmente il trekking si svolge in ambito montano o collinare, ma esistono varianti quali il trekking urbano che invece si svolgono in ambito cittadino o urbano.
Vecchie Vie è il portale per gli escursionisti che vogliono praticare Trekking nel'appennino Tosco-romagnolo. Trovi su Vecchie Vie percorsi ed escursioni nella provincia di Arezzo e in Casentino, Alpe di Poti, Alpe di Catenaia e pratomagno.
Chiunque volesse contribuire al sito può contattarci
Termini d'uso
Questo è un sito amatoriale. Tutte le informazioni in esso contenute sono da considerarsi soggettive. Le rilevazione e i dati sono frutto delle rilevazioni di strumenti non professionali, quindi non danno alcuna garanzia implicita o esplicita. Sconsigliamo di mettersi in cammino a chi non è in possesso dei requisiti fisici o dell'attrezzatura necessaria per il percorso scelto. Le escursioni sono soggette alle leggi locali che possono variare da zona a zona. Non inquinare la Natura.vecchievie.it dihttp://www.vecchievie.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. - Note legali