Il Rifugio Piz Sorega è uno dei tanti rifugi immersi nei prati dell'altopiano del Pralongià in Val Badia. L'altopiano del Pralongià è famoso per la bellezza dei prati e per lo splendido paesaggio che lo circonda. Possiamo ammirare dal Piz Sorega le cime del Lavarela, del Lagazuoi, la Marmolada, il Gruppo Sella e il Sas de Putia. Sia in estate che in inverno il rifugio Piz Sorega è un'ottima meta amata da adulti e piccini, infatti per i piccoli è stato creata un'area giochi molto carina con altalene, scivoli e recentemente è stato creato il Bear Park Piz Sorega e proprio sotto la stazione della cabinovia è stata costruita una caverna dell'orso dove i bambini possono scoprire tante curiosità sull'orso.
Il rifugio è raggiungibile a piedi tramite il sentiero che parte dal paese di San Cassiano in Val Badia tramite il sentiero 21. A San Cassiano c'è anche una cabinovia che porta direttamente su al Piz Sorega.
Vecchie Vie è il portale per gli escursionisti che vogliono praticare Trekking nel'appennino Tosco-romagnolo. Trovi su Vecchie Vie percorsi ed escursioni nella provincia di Arezzo e in Casentino, Alpe di Poti, Alpe di Catenaia e pratomagno.
Chiunque volesse contribuire al sito può contattarci
Termini d'uso
Questo è un sito amatoriale. Tutte le informazioni in esso contenute sono da considerarsi soggettive. Le rilevazione e i dati sono frutto delle rilevazioni di strumenti non professionali, quindi non danno alcuna garanzia implicita o esplicita. Sconsigliamo di mettersi in cammino a chi non è in possesso dei requisiti fisici o dell'attrezzatura necessaria per il percorso scelto. Le escursioni sono soggette alle leggi locali che possono variare da zona a zona. Non inquinare la Natura.vecchievie.it dihttp://www.vecchievie.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. - Note legali