Il piccolo paese di San Cassiano si trova nella splendida Val Badia ed è circondato dalle splendide vette dolomitiche del Parco naturale Fanes-Senes- Braies. Durante la stagione estiva il paese è una meta turistica molto apprezzata dagli escursionisti, perché è un punto di partenza per molte passeggiate e di escursioni in grado di accontentare sia le famiglie con bimbi piccoli sia gli escursionisti esperti. Infatti nell'altopiano dell'Armentarola si potranno fare delle bellissime passeggiate su prati soleggiati adatte anche per i bambini, ed i più audaci potranno partire per la scoperta del Monte Lagazuoi e del Parco naturale di Fanes-Senes e Braies. In inverno il paese offre numerose proposte per gli amanti della montagna e dello sci: come ad esempio la pista da sci di 7,2 km che va dal Lagazuoi a San Cassiano, il centro di sci da fondo dell'Armentarola.
Il paese di San Cassiano con le sue montagne è stato testimonie della grande guerra a cui è stato dedicato il museo della Grande guerra, presso il passo Valparola. Un altro museo da visitare è il Museum Ladin Ursus Ladinicus, dedicato alla caverna situata sul Conturines dove sono stati ritrovati alcuni fossili dell'orso preistorico delle caverne.
Il paese di San Cassiano si può raggiungere per chi viene da Brunico in direzione Val Badia, prendere le indicazioni per Corvara e Badia e poi proseguire per la strada provinciale che porta sul Passo Valparola e poi Passo Falzarego. Mentre per chi viene da Cortina prendere le indicazioni per il Passo Falzarego e scendere poi verso la val Badia.
Vecchie Vie è il portale per gli escursionisti che vogliono praticare Trekking nel'appennino Tosco-romagnolo. Trovi su Vecchie Vie percorsi ed escursioni nella provincia di Arezzo e in Casentino, Alpe di Poti, Alpe di Catenaia e pratomagno.
Chiunque volesse contribuire al sito può contattarci
Termini d'uso
Questo è un sito amatoriale. Tutte le informazioni in esso contenute sono da considerarsi soggettive. Le rilevazione e i dati sono frutto delle rilevazioni di strumenti non professionali, quindi non danno alcuna garanzia implicita o esplicita. Sconsigliamo di mettersi in cammino a chi non è in possesso dei requisiti fisici o dell'attrezzatura necessaria per il percorso scelto. Le escursioni sono soggette alle leggi locali che possono variare da zona a zona. Non inquinare la Natura.vecchievie.it dihttp://www.vecchievie.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. - Note legali