Monte Lori è il primo delle cime più alte che caratterizzano il massiccio del Pratomagno.Monte Lori è il monte più a Sud del massiccio del pratomagno. E' raggiunbibile in pochi minuti dall'area di sosta del Pian dei Lavacchi, dove oltre ai tavolini si trova un ampio parcheggio. Il nome "Monte Lori" è facilmente confondibile con il vicino "Monte di Loro", cosa che spesso porta in confusione i meno esperti del luogo. Nonostante la leggera differenza terminologica, i due monti sono diversi: il Monte Lori si trova leggermente più a sud est.
Si arriva a Monte Lori a piedi lasciando l'auto nell'ampio spazio al termine della strada asfaltata che finisce al Pian dei Lavacchi. Esistono altre soluzioni per arrivare a Monte Lori, ma tutte a piedi, ad esempio dai paesi vicini di Anciolina.
Vecchie Vie è il portale per gli escursionisti che vogliono praticare Trekking nel'appennino Tosco-romagnolo. Trovi su Vecchie Vie percorsi ed escursioni nella provincia di Arezzo e in Casentino, Alpe di Poti, Alpe di Catenaia e pratomagno.
Chiunque volesse contribuire al sito può contattarci
Termini d'uso
Questo è un sito amatoriale. Tutte le informazioni in esso contenute sono da considerarsi soggettive. Le rilevazione e i dati sono frutto delle rilevazioni di strumenti non professionali, quindi non danno alcuna garanzia implicita o esplicita. Sconsigliamo di mettersi in cammino a chi non è in possesso dei requisiti fisici o dell'attrezzatura necessaria per il percorso scelto. Le escursioni sono soggette alle leggi locali che possono variare da zona a zona. Non inquinare la Natura.vecchievie.it dihttp://www.vecchievie.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. - Note legali