Webcam a Badia Prataglia

Una nuova webcam è stata installata nel parco del Foreste Casentinesi e precisamente nella zona di Badia Prataglia.

 La nuova webcam situata a 1010 m slm in località il Capanno è stata installata presso ristorante ononimo. L'idea è merito di Simone Paolucci di  "Arezzo Meteo" e Simone Martini di "Meteo Bibbiena", appassionati per il meteo e per le web cam  che, grazie alla collaborazione dei gestori del locale, hanno realizzato questo progetto interessante.

Inutile dire quanto sia importante per noi escursionisti  questa località. Da qui infatti le possibilità di camminare immersi nella natura sono numerose, e i paesaggi circostanti sono quelli tra i più belli del Parco delle Foreste Casentinesi. La posizione della webcam consente di controllare la vallata verso il paese e le montagne intorno, inoltre essendo orientata in direzione Passo dei Mandrioli permetterà a coloro che in inverno frequentano la zona di controllare la situazione neve e meteo. Un ottimo strumento da consultare prima di mettersi in viaggio per chi viene da fuori.

Ecco Badia Prataglia in questo momento, l'immagine sottostante è autoaggiornante.

Immagine autoaggiornante della web cam badia prataglia

Puoi consultare l'immagine anche sulla pagina ufficiale dove è anche presente un archivio storico.

Arezzometeo

Arezzo meteo è un sito dedito principalmente alle previsioni metereologiche nella provincia di Arezzo, un sito molto interessante per i suoi articoli riguardanti, oltre al meteo, molte categorie quali l'astronomia, l'escursionismo, eventi atmosferici ma soprattutto articoli che riguardano diversi aspetti all'interno della Provincia di Arezzo. Negli anni Arezzo Meteo si è affermato come un vero e proprio promotore delle peculiarità della zona di Arezzo e punto di riferimento per le previsioni meteo locali.

Meteo Bibbiena

Meteo Bibbiena è un sito in cui si può consultare le previsioni metereologiche a cura di Lamma e tutte le stazioni meteo e web cam presenti in Casentino.

 

Categoria: 

Autore Del Contenuto

Daniele


Ingegnere di professione e camminatore per hobby, ho pensato che condividere le mie esperienze possa essere un modo per avvicinare le persone alla...
Altri articoli di Daniele...