San Valentino in Montagna

La festa degli innamorati è oramai vicina, e in molti approfittano di passare un week- end fuori casa. Perchè non passare un San Valentino in Montagna? La montagna può essere una soluzione che metterà d’accordo tutti, sia gli sportivi che quelli meno amanti dello sport.

Regalarsi un momento di intimità immersi nella natura. San Valentino, la festa degli innamorati, è oramai vicina e in molti approfittano di passare un week- end fuori casa. Perchè non passare un San Valentino in Montagna? La montagna può essere una soluzione che metterà d’accordo tutti, sia gli sportivi che quelli meno amanti dello sport.

San Valentino in Montanga: passa la festa degli innamorati nella naturaSi perché la montagna in inverno offre numerose opportunità a coloro che si apprestano a festeggiare San Valentino fuori casa. In primo luogo ricordiamo che in montagna si ammirano paesaggi meravigliosi, capaci di incantare e regalare emozioni intense uniche. Quindi gli innamorati si troveranno ad ammirare tramonti su montagne innevate, e se scegliamo di passare un week-end sulle Dolomiti l’atmosfera diventerà più coinvolgente con il fenomeno della enrosadira (all’alba e al tramonto le rocce dolomitiche assumono un colore rossastro tendente al viola).

Cosa fare in montagna in inverno? Ovviamente chi ama frequentare la montagna in inverno saprà già quali località scegliere. Soprattutto gli sportivi che amano sciare sapranno quali piste frequentare e tutte le attività che propongono nelle varie località turistiche. Coloro che non frequentano la montagna in inverno, devono sapere oltre che si può praticare altre attività oltre allo sci. Ad esempio la ciaspolata è un’ottima alternativa allo sci. La ciaspolata è una camminata per i boschi con delle racchette da neve, chiamate appunto ciaspole, con le quali ci si sposta facilmente sulla neve fresca perché aumenta la superfice calpestata.  Una passeggiata in carrozza trainata da cavalli può essere un’idea più romantica per chi si appresta ad una dichiarazione d’amore, farà breccia sicuramente al cuore del proprio amato/a. Per un San Valentino più romantico non dimentichiamoci di parlare dei vari percorsi benessere proposti da vari alberghi che hanno piscine interne e centri spa. Infatti numerosi hotel offrono spesso pacchetti con percorsi benessere da fare in coppia, abbinati con cene a lume di candela. Delle località da consigliare sono sicuramente Pozza, Canazei e Moena  in Val di Fassa, San Vigilio di Marebbe, La Val Badia che offrono tutto quello che possiamo desiderare per una fuga romantica in montagna.

Categoria: 
FreeTags: